ENDURA Fix

È un nastro di tessuto bianco, ipo-allergico , usato come nastro di copertura o sottonastro per ENDURA-Sport.
Particolarmente consigliato per una fasciatura che deve rimanere sul corpo almeno un giorno.
10 m x 3,75 cm

ENDURA Sport

È un nastro di tessuto marrone, con un alto adesivo composto da zinco-ossido.
Il nastro contiene lattice naturale con colla, potrebbe dare irritazione e quindi causare reazione allergica se usato per troppo tempo senza la copertura, ENDURA-Fix. E consigliato solo per poco tempo se privo del Fix, solo per un allenamento.
10 m x 3,75 cm

Tape

I nastri adesivi terapeutici sono progettati per uso con le estremità e le altre articolazioni: piedi (caviglia), patella, anca, sacroiliaca, tratto lombare toracico e cervicale, polso, gomito e spalla

Il tape è particolarmente efficace a sostenere le articolazioni sotto sforzo massimo e nel trattamento del protocollo patello-femorale (dolore del anteriore del ginocchio) secondo Jenny McConnell.
Non solo il dolore diminuisce e quindi si può caricare di più, ma l'attivazione del muscolo inibito, in questo caso il VMO, avviene prima.

I tape endura possono essere utilizzati per scaricare tessuti molli infiammati o per riposizionare le strutture. Possono inoltre essere adoperati per stabilizzare le articolazioni.

Questi prodotti di alta qualità vengono apprezzati e utilizzati sempre maggiormente da Studi di Fisioterapia e da Staff medico-fisioterapico di gruppi e squadre sportive.